Corso Primitive Bushcraft - Modulo 1 e 2

Sopravvivenza:
Sicuramente questo fu il bisogno che spinse l'uomo primitivo verso nord alla ricerca di cibo, andando incontro al grande freddo, freddo a cui non era affatto preparato.
Fu in quel momento che si sentì la necessità di proteggersi dalle intemperie e fu in quel momento che le tecniche di lavorazione delle pelli iniziavano a fare la loro prima comparsa e consentendo ai nostri avi di salvarsi da una sicura estinzione.

Lo scopo di questo corso è far conoscere la storia e la preistoria dietro la lavorazione del cuoio e delle pelli partendo da l'uomo primitivo fino ad arrivare alle lavorazioni contemporanee dell'uomo sapiens.

Modulo uno e due:
Il corso sulla lavorazione delle pelli con tecnica primitiva pone come obbiettivo fornire i rudimenti sulle tipologie di concia, le sue fasi di lavorazione sia teorico che pratico, attraverso lo scuoiamento e la preservazione, inoltre il riconoscimento, la lavorazione e l'estrazione di tendini animali da l'arto e il relativo processo di essiccamento per finire con le tecniche di estrazione per la creazione di colla animale e i relativi campi di utilizzo.

CALENDARIO

PRIMITIVE BUSHCRAFT:
Sabato e Domenica 1-2/ LUGLIO 2023 a Serra San Quirico - Ancona

Survival: Corso Primitive Bushcraft

RICHIEDI INFORMAZIONI