Survival Academy Marche
Un’associazione che punta alla riscoperta del patrimonio naturale, alla sua rivalutazione e tutela. Che fa dell’avventura e delle attività outdoor il suo motore trainante. Motore di cui la semplicità (non occorre attrezzatura costosa per fare un trekking o praticare il survival) e il rispetto per la natura ne è carburante.
Con le nostre attività cerchiamo di rendere ogni giorno le persone più consapevoli di ciò che le circonda, delle risorse e delle opportunità che la natura ci mette a disposizione. Crediamo fermamente che la natura ci metta a disposizione tutto quello di cui abbiamo bisogno e che basti riscoprire un po’ di manualità per poterla utilizzare ed apprezzare. Siamo parte di un processo. Un percorso verso un’autonomia consapevole.
Siamo anche un’associazione sportiva legalmente riconosciuta e Scuola Federale FISSS (Federazione Italiana Survival Sportivo e Sperimentale) riconosciuta dal CONI e dall’ASI.
Un atto d’amore e gratitudine nei confronti della Natura.
La promessa di un mondo e di una vita migliore per le prossime generazioni.
La prova che la natura è la nostra alleata più preziosa.
Dall’amore nasce S.A.M.
COME NASCE
Dalla visione di David Galassi (Istruttore esperto FISSS e istruttore di tecniche di accensione primitive del fuoco), immerso costantemente in un ambiente boschivo che ha fondato la Survival Academy Marche, di cui è presidente.
Nella splendida cornice di un bosco privato costellato di falesie per arrampicare, grotte da visitare e poco lontano da un caratteristico borgo medievale da riscoprire.