Ora cominciamo a fare sul serio.
Due giorni nel bosco in cui potrai contare sulle tue sole forze e sulle abilità apprese durante la Basic Survival Class e le varie Experience.
Al termine del corso guadagnerai la qualifica di Operatore FISSS…ma non dare la cosa per scontata: devi arrivare fino alla fine!
Confidi abbastanza nelle tue conoscenze da riuscire a tenere una lezione della basic class? Sai valutare pro e contro di un gruppo? Sai costruire un riparo naturale? Sai costruire un filtro per l’acqua? Sai orientarti di notte nel bosco? Se la risposta è sì, sappi che tutto questo non basterà a superare il corso, infatti valuteremo anche la tua curiosità di approfondire e studiare i testi noti citati fin qui. Se però ci tieni proprio, fatti avanti e dimostraci di che pasta sei fatto!
Materiale Necessario
Non ti diremo cosa portare e cosa non portare.
Porta meno cose possibili, tanto probabilmente ti sequestreremo anche quelle.
Importante
Se soffri di una condizione medica che richiede farmaci, sei pregato di informarci e di portare con te i farmaci prescritti. Se ti sei sottoposto ad un intervento chirurgico o sei stato ricoverato in ospedale entro 30 giorni prima del corso, NON tentare questo corso. aspetta di essere in ottima forma.
Consigli
Preparati fisicamente almeno 1-2 mesi prima.
Puntiamo ad uno standard molto alto e prendiamo molto sul serio quello che facciamo.
Quindi per favore, prendilo sul serio e datti il tempo per prepararti fisicamente.
É necessario superare con successo la Intermediate survival Class per accedere alle classi successive.
Non verranno emessi rimborsi in caso di rinunce o abbandoni.
Qualifiche rilasciate
A coloro che si diplomano, verrà rilasciato un Attestato di merito (valido anche a livello federale FISSS) ed il passaggio alla qualifica di Operatore FISSS.
A coloro che sono rimasti durante il corso ma non hanno soddisfatto i requisiti della qualificazione, non sarà rilasciato nessun attestato.
Requisiti di età
Devi avere almeno 14 anni per frequentare questo corso. Ogni studente di età inferiore ai 18 anni deve essere accompagnato da un adulto iscritto a quella classe o fornire un certificato firmato da entrambi i genitori.
I giovani dai 14 ai 17 anni pagano prezzo pieno.
Se porti con te un minore che non è tuo figlio, devi avere un modulo di autorizzazione per cure di emergenza firmato compilato dai genitori o dal tutore legale del minore.